
In conformità con il D.Lgs n. 36 del 28 febbraio 2021 e il D.Lgs n. 39 del 28 febbraio 2021, nonché con le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI in materia di Safeguarding e con i “Principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto di fenomeni di abuso, violenza e discriminazione” e il “Regolamento Safeguarding Policy per la tutela dei tesserati” promulgati dalla Federazione Pugilistica Italiana, l’Accademia Pugilistica Veronese Ruga, entro i termini di legge, ha:
- nominato un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi;
- redatto il “Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva” e il “Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione discriminante”.
Come indicato dagli artt. 3 e 18 del “Regolamento Safeguarding Policy per la tutela dei tesserati”, l’Accademia Pugilistica Veronese Ruga dà ora notizia sul proprio sito internet e sui propri canali social della pubblicazione della pagina Adempimenti in materia di Safeguarding, dove è possibile consultare il Modello e il Codice, nonché scaricare la documentazione, la cui diffusione è stata resa obbligatoria dalla Federazione Pugilistica Italiana.