


Questo fine settimana Corrado, Maurizio, Nicola e Roberto, accompagnati dal tecnico Angelica Ruga e dal maestro Pierino Ruga, hanno partecipato al Campionato Italiano amatoriale Gym Boxe tenutosi nella consueta cornice di Fermo.
Corrado, reduce da qualche acciacco di salute, dopo aver dominato le prime due riprese del match, è calato nel terzo round e ha rimediato un’immeritata sconfitta agli ottavi di finale.
Maurizio, dopo aver vinto per squalifica il quarto di finale per un forte colpo che gli ha causato epistassi, ha incantato tutti i presenti durante la semifinale ed è approdato alla finale, in cui però ha pagato il continuo pressing sull’avversario dettato da una rigidità, che non è mai riuscito a scrollarsi di dosso.
Nicola, in seguito alla vittoria del primo round, non si è mai espresso al massimo delle proprie capacità a causa della forte tensione e ha regalato la seconda e la terza ripresa, nonché l’accesso ai quarti di finale, all’altro atleta.
Roberto, infine, si è mostrato molto ansioso sin dal momento in cui ha varcato le sedici corde e, pur mettendo in difficoltà l’altro amatore, non è mai entrato nell’incontro e non ha mai messo in pratica tutto ciò che è in grado di fare, uscendo quindi ai quarti di finale.
Questa volta torniamo con uno scarno bottino, tuttavia, che abbiate preso una medaglia o meno, siamo sempre orgogliosi di voi ragazzi!
P.S.
Vorremmo omaggiare anche Federico, che non è più un nostro atleta da quando è tornato a vivere in Sicilia, ma che è stato in nostra compagnia durante il Campionato ed è stato seguito dal maestro Ruga all’angolo: dopo due belle prestazioni in semifinale e in finale, ha ottenuto una meritata medaglia d’oro che ci ha riempiti di gioia, perché non sarà più un nostro tesserato, ma di certo rimane parte della nostra famiglia.
I match sono visibili sul canale YouTube Accademia Pugilistica Veronese Ruga, cliccando sul link sottostante: